Filosofia 2018-04-27T11:45:38+02:00

La nostra Filosofia

Il miglior modo per vendere qualcosa è cercare di non vendere niente.
Meglio acquistare la fiducia e il rispetto di chi potrebbe comprare.
(Rand Fishkin)

Portus Naonis Watches realizza orologi che rappresentano traguardi, che suscitano ricordi, che scandiscono i momenti irripetibili della vita. In quanto tali, essi devono essere espressione di un’etica rigorosa.

I nostri orologi sono esempio del vero Made in Italy.

Applicando le regole previste dal Codice Doganale Comunitario Aggiornato (Regolamento CE 23/04/2008 n° 450 – art. 36 – sull’origine doganale non preferenziale delle merci) un prodotto può definirsi “Made in Italy” quando in Italia è avvenuta la lavorazione sostanziale o* l’ultima trasformazione. Alla luce delle norme sopra richiamate, se anche tutte le parti del prodotto, dopo essere state materialmente fabbricate all’estero, vengono successivamente assemblate in Italia è, comunque, consentito l’uso del marchio “Made in Italy”.

I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
(Leonardo da Vinci)

Come Leonardo da Vinci, anche noi crediamo che la perfezione non sia un dettaglio, pertanto ci vantiamo di realizzare prodotti Made in Italy perché

in Italia è avvenuta tutta la lavorazione e* l’ultima trasformazione.

(A tutt’oggi non esistono meccanismi italiani. Ci stiamo lavorando…)

Portus Naonis Watches si propone di materializzare la metafora di ciò che il Made in Italy dovrebbe rappresentare nel mondo.

Produzioni contate non standardizzate, alta specializzazione manifatturiera e profondi legami con l’arte e la storia, dal concepimento alla realizzazione di ogni singolo pezzo.

Portus Naonis Watches realizza esclusivamente serie limitate di orologi, affidandosi ad artisti, artigiani e tecnici italiani altamente specializzati e collaborando con le eccellenze del paese.

Privacy Policy